20 Paesi al mondo in cui si vive meglio: Italia fanalino di coda

0
1551
Mappa 20 Paesi migliori al mondo
Mappa 20 Paesi migliori al mondo

In un articolo in lingua inglese pubblicato sul sito web uk.businessinsider.com viene fatta una classifica dei 20 posti al mondo migliori per qualità della vita. I dati sono stati raccolti dal sito Expat Explorer di HSBC (expatexplorer.hsbc.com/survey/), che ogni anno fa un sondaggio sulle esperienze di coloro che espatriano.

Mappa 20 Paesi migliori al mondo
Mappa 20 Paesi migliori al mondo

La Svizzera, che nel 2015 era al numero 1, è scesa nel 2016 al numero 10, l’India, che l’anno scorso era al numero 9, è scesa alla posizione 17, e nuovi paesi sono entrati nel top 20 della classifica. L’Italia figura come fanalino di coda alla penultima posizione (38esima posizione), prima del Brasile.

Ecco la classifica: il luogo più desiderabile per l’espatrio è Singapore, che è considerata una delle città al mondo più pulite e  sicure. Inoltre l’economia, la qualità della scuola, la sua identità multiculturale sono altri fattori che contribuiscono a renderla la meta più desiderata.  Ma per poter vivere a Singapore, bisogna anche avere soldi, perché è una delle città più costose. Inoltre un altro aspetto negativo è il controllo del governo sui media locali.

Al 2° posto c’è la Nuova Zelanda, Al 3° la Svezia, al 4° posto Bahrain, al 5° la Germania, al 6° il Canada, al 7° l’Australia, all’ 8° Taiwan.

Articolo completo su: http://uk.businessinsider.com/the-20-best-places-to-live-overseas-2015-10/?r=US&IR=T/#2-new-zealand-19

Indagine: https://expatexplorer.hsbc.com/survey/

elenco-posti-dove-si-vive-meglio

Elenco Paesi dove si vive meglio
Elenco Paesi dove si vive meglio

Comments

comments