Ad Alghero una sera con il gospel del “Nate Brown & One Voice”

    0
    250

    Fa tappa anche ad Alghero il tour internazionale del “Nate Brown & One Voice”. La celebre band americana che di recente al World Financial Center di New York ha vinto la National Pathmark Competition, la manifestazione riservata alle più titolate formazioni di spiritual e gospel, è la protagonista del concerto in programma ad Alghero giovedì 30 dicembre alle ore 20,30 nella Cattedrale di Santa Maria. Per l’occasione dell’appuntamento inserito nel cartellone delle proposte per il Cap D’any 2010/2011, Nate Brown, artista eccentrico e tra i maggiori esponenti della scena gospel statunitense, si presenta nella città catalana alla testa di una formazione composta da sei elementi.

    Nate Brown diplomato come primo sassofono nel 1998 al Duke Ellington College of Music di Washington, è uno degli artefici del successo della Duke Ellington Jazz Band, con la quale si esibisce in Inghilterra, Francia, Belgio e Canada. Il musicista, con trascorsi di studente anche al Berklee College of Music, ha partecipato vincendo premi e riconoscimenti, a numerose manifestazioni come il Festival Jazz  di Marciac in Francia. Ha avuto l’onore di esibirsi con musicisti di livello internazionale come Wynton Marsalis (Award winner) Roy Hargroove, Tony Terry, Tyron Powell e altri grossi nomi della scena jazzistica internazionale.

    E’ fondatore del gruppo gospel “Nate Brown & Wilderness”, con cui registra nel 2003 il primo cd “Tell the World” che ottiene ottime recensioni su riviste e siti specializzati. Per diversi anni Nate Brown si occupa del Music Ministry nella chiesa Battista dove dirige un gruppo gospel di bambini, con questa formazione conquista il primo premio della Kellog’s Gospel Sing Off Competition.

    Nel 2008 “Nate Brown & Wilderness” vincono il Grand Prize della prestigiosa National Pathmark Competition, che si svolge a New York. Attualmente ha la direzione musicale della First Baptist Missionary Church, inoltre dirige il “Nate Brown & One Voice” formazione fondata alla fine del 2009.

    L’appuntamento (ingresso gratuito) è organizzato dall’Associazione Culturale “La via del Collegio” di Cagliari con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Alghero.

      

    Info:

    Ass. La via del Collegio

    Via del Collegio, 4 09124 Cagliari

    tel. 070 3110127

    e mail [email protected]

     

    Ufficio stampa

    Antonio Rombi

    cell. 392 4650 631

    e mail: [email protected]

    e mail: [email protected]

    Comments

    comments