Al via il tavolo di attuazione del Piano Famiglie

0
480

Il 1° febbraio è stato raggiunto a Roma l’accordo per la sospensione dei mutui. Vi hanno aderito197 banche pari ad oltre il 70% degli sportelli sul territorio. L’intesa è stata siglata tra ABI e Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le Politiche per la Famiglia e Dipartimento della Gioventù), il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Direzione generale per l’inclusione sociale), l’Anci, la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, la Cei, le Associazioni dei consumatori e degli utenti già firmatari dell’accordo.
Il gruppo di lavoro, composto dai rappresentanti degli enti firmatari, si riunirà almeno tre volte l’anno e cercherà di dare il suo contributo per dare attuazione agli interventi previsti dal piano, attraverso una trasparente interazione e collaborazione tra i diversi soggetti coinvolti. Il tavolo di lavoro si occuperà, tra le altre cose:
> del monitoraggio e dell’andamento dei finanziamenti oggetto dell’accordo;
> di promuovere la cooperazione per la migliore implementazione degli interventi, pubblici e privati a sostegno delle famiglie;
> delle attività di informazione e comunicazione sulle diverse misure.

Fonte: ABI

Comments

comments