Al via il tour della Sardegna “BiciNuragica – Poesia 2012”

    0
    204

    “BiciNuragica – Poesia 2012″. Ovvero la Sardegna come un viaggio lento tra scrittura, voce, territorio, musica, cultura, tradizioni e altro ancora. Sarà un lungo itinerario che si snoderà dal 6 al 16 agosto 2012 tra Cagliari, Carbonia, Carloforte, Villacidro, Oristano, Busachi, Orotelli, Bosa, Uri, Sassari, Tempio Pausania, Loiri-Porto San Paolo, Olbia e altre località dell’isola, quello ideato dal poeta e cicloamatore Ugo Magnanti.

    L’ iniziativa ciclo-poetico-turistica “BiciNuragica – Poesia 2012” prenderà il via con la cerimonia di inaugurazione in programma domenica 5 agosto 2012, alle ore 19.30 nei saloni dell’Hotel Regina Margherita di Cagliari. La serata, a ingresso libero e gratuito, prevede reading poetici, musica, arte e al termine un rinfresco con aperitivi, sarà aperta dal poeta Ugo Magnanti, ideatore, curatore e Direttore Artistico dell’evento, che porterà alle Autorità Cagliaritane il saluto simbolico del Sindaco di Nettuno e del Sindaco di Anzio.

    Alla cerimonia intervengono alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari Enrica Puggioni e l’Assessore all’Ambiente della Provincia di Cagliari Ignazio Tolu, oltre ai quattro principali “BiciNuragici” il poeta Ugo Magnanti, il ‘suonicista randagio’ Daniele Contardo, il geometra Fabrizio Lenza, e la giornalista e scrittrice Sonia Topazio – che percorreranno il tragitto in bicicletta portando poesia, in senso stretto e in senso lato, nei luoghi storici, nelle piazze e nelle strade delle città attraversate – Paola Alcioni, Maria Grazia Esu, Gavino Angius, Anna Cristina Serra, Giuseppe Boy, Stefania Sergi.

    Informazioni:

    http://bicinuragica.net

    Comments

    comments