Aperta la procedura di riconoscimento regionale dei musei e delle raccolte museali

    0
    340

    E’ stata aperta la procedura di riconoscimento regionale dei musei e delle raccolte museali. L’Assessorato dei Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport ha aperto la procedura del riconoscimento regionale dei musei e delle raccolte museali ai sensi della L. R. 14/2006 e in applicazione della DGR n. 33/21 del 08.08.2013. Il procedimento del riconoscimento mira a consolidare il principio della qualità dei servizi e a promuovere il “Sistema museale della Sardegna” incentivando strategie coordinate di valorizzazione.

    I musei riconosciuti entreranno a far parte dell’Albo regionale degli istituti e dei luoghi della cultura. Il procedimento sarà riaperto annualmente.

    Per l’annualità 2013 possono fare domanda di riconoscimento i musei e le raccolte museali regionali, degli Enti locali e dei consorzi di enti locali, fondazioni e associazioni cui partecipano gli enti locali, purché dotati dei necessari requisiti minimi valevoli per il riconoscimento effettivo o provvisorio.

    Le domande, unitamente al questionario di autovalutazione e agli altri allegati, dovranno pervenire al Servizio Beni Culturali in formato digitale entro e non oltre le ore 14.00 del 21 ottobre 2013. La documentazione sarà esaminata da un’apposita commissione tecnico-scientifica.

    Comments

    comments