Approvate dalla Giunta due delibere che stanziano trentatrè milioni e 400 mila euro per la ricerca

    0
    205

     Trentatrè milioni e 400 mila euro per  promuovere e sostenere la ricerca, sviluppare, attrarre e mantenere un capitale umano altamente qualificato, internazionalizzare la programmazione e l’attuazione degli interventi regionali nel settore e sviluppare una stretta integrazione tra il sistema della ricerca e quello dell’impresa.

    Su proposta dell’assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, la Giunta regionale ha approvato l’annualità 2010 per finanziare la Legge regionale 7 del 2007, che potrà così sviluppare nuovi bandi e ulteriori rapporti di collaborazione con gli atenei sardi.

    Sempre su proposta dell’assessore della Programmazione, la Giunta odierna ha dato il via libera ai “Contratti di investimento” che consentiranno di creare sviluppo per investimenti al di sopra dei 18 milioni di euro, nei settori dell’innovazione, dei servizi e della creazione di reti nel settore turistico.

    Le due delibere sono state presentate dal Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, nel corso della seduta della Giunta svoltasi oggi a Tortolì.

    Comments

    comments