Bando di Concorso Premio Nazionale Comunicazione Nuovi Media e Informazione per la Salute

    0
    217

    È bandita la seconda edizione del Premio Nazionale Comunicazione, Nuovi Media e Informazione per la Salute, istituito dalla Regione Umbria – Direzione Regionale Salute, Coesione sociale e Società della conoscenza – Staff Strategie di Comunicazione. Il Premio nasce con l’intento di riflettere su che cosa accade quando la salute va oltre la sanità e informa/comunica sui principali fattori di rischio: fumo, abuso di alcol, sedentarietà e alimentazione scorretta per costruire una nuova cultura della salute, attraverso la promozione di stili di vita sani. Il concorso si propone l’obiettivo di premiare i media, social media, le campagne pubblicitarie e i giornalisti che hanno raccontato con forza comunicativa, rigore e accuratezza la realtà al centro dell’iniziativa.

    Il Premio si articola in tre sezioni:
    1) Campagne di comunicazione: iniziative e progetti di promozione della salute di Aziende sanitarie, Enti locali, ARPA e mondo dell’ambiente, Organizzazioni nonprofit, Istituti Scolastici e Universitari, Aziende private.
    2) Nuovi media: social media marketing per la promozione di sani stili di vita.
    3) Mondo dell’informazione-mass media: articoli e/o rubriche giornalistiche comparsi su quotidiani, settimanali e mensili, radio, Tv, take di agenzie di informazioni, testate on-line.

    La partecipazione alle tre sezioni in cui è articolato il Premio è gratuita e si rivolge a tutti i soggetti che sono parte del mondo della comunicazione del sociale in senso lato: individui, testate, organizzazioni o gruppi che a livello locale e nazionale operano nella Comunicazione, Nuovi Media, e Informazione per la Salute.
    Ogni concorrente può presentare al massimo un elaborato, pubblicato, trasmesso e diffuso nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2011 e il 31 dicembre 2011.

    I progetti dovranno essere inviati in supporto ottico magnetico – DVD; CD; USB – alla sede della Segreteria organizzativa del Festival Internazionale del Giornalismo – Via Assisi 93, 06089 Torgiano – PG a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre il giorno 30 marzo 2012. Farà fede il timbro postale. Ogni candidatura dovrà essere accompagnata dalla scheda di partecipazione.

    Il segretariato e il coordinamento sono a cura dello Staff Comunicazione Direzione Regionale Salute, Coesione sociale e Società della conoscenza della Regione Umbria Via Mario Angeloni, 61 – 06124 Perugia e della Segreteria organizzativa del Festival Internazionale del Giornalismo – Via Assisi 93, 06089 Torgiano.

    Scarica il bando in versione pdf

    Scarica il bando in versione pdf (solo testo).

    Contatti

    Daniela Buglione
    Segreteria Organizzativa Festival Internazionale del Giornalismo
    cell. 320 9214791
    [email protected]
    [email protected]

    www.festivaldelgiornalismo.com

    Comments

    comments