Pubblicato bando lavori per messa in sicurezza territorio Capoterra

    0
    255

    Pubblicato sulla Gazzetta ufficiale Unione Europea del 21 ottobre scorso il bando pubblico della Regione per i lavori di messa in sicurezza del territorio di Capoterra. Sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana sarà pubblicato invece venerdì 28 (5a Serie Speciale – Contratti Pubblici numero 127). Domani, inoltre, l’avviso di gara dell’assessorato dei Lavori pubblici comparirà su due quotidiani nazionali e su due quotidiani regionali. Tutta la documentazione tecnica ed amministrativa, come di consueto, sarà disponibile sul sito internet http://www.regione.sardegna.it/regione/assessorati/lavoripubblici/ dal 28 ottobre. Il bando per la progettazione definitiva ed esecutiva e per la sistemazione idraulica del Rio San Girolamo – Masone Ollastu, compresi gli interventi di ricostruzione delle opere pubbliche danneggiate, primo lotto, è finanziato con 11,317 milioni di euro.

    L’importo complessivo a base d’asta è di 7,502 milioni. La scadenza per la presentazione delle offerte alla Regione è fissata per il 16 dicembre 2011 alle ore 13. Il termine dell’appalto, a partire dalla data di consegna, è di 365 giorni, di cui 60 per la progettazione definitiva, 30 per quella esecutiva e 275 per la realizzazione delle opere. I termini fissati per la progettazione saranno intervallati dai tempi necessari per l’acquisizione delle autorizzazioni ambientali inderogabili.

    I criteri di aggiudicazione sono quelli dell’offerta economicamente più vantaggiosa con i seguenti punteggi: 40 per il miglior pregio tecnico ed elementi di mitigazione delle opere a base di gara; 30 per la migliore gestione e riutilizzo delle materie provenienti dagli scavi; 20 per il miglior prezzo; 10 per il miglior tempo di consegna. La società appaltatrice che risulterà vincitrice della gara dovrà elaborare anche gli studi per la valutazione di impatto ambientale.

    Comments

    comments