Biker day Sardinia: grande successo dell’evento motociclistico

0
3833

Una manifestazione motociclistica al di fuori delle aspettative per numero di partecipanti e riuscita dell’evento. In un bel mix sardo-tedesco, il “Biker Day Sardinia”, che si è svolto sabato 17 maggio 2014, ha visto il coinvolgimento di due marchi prestigiosi nel settore motociclistico: la francese Michelin, leader mondiale nella produzione di pneumatici e la tedesca Touratech, esperta e leader nella produzione di accessori per viaggi in moto, insieme ad aziende sarde come i partner Manunza Gomme, il motonoleggio CarbusTEC di Cagliari e MotorradTOUR di Quartu Sant’Elena.

Un evento che ha fatto arrivare in moto partecipanti addirittura dal nord Germania e motociclisti in gran parte provenienti dal sud Sardegna.

Tanti centauri felici di partecipare, in moto belle da ammirare, come la Harley Davidson, BMW-Motorrad e moto di epoca della Laverda e Moto Guzzi, ma anche appassionati di vespa e scouter di grossa cilindrata.

Organizzato dalla RK Decimomannu (riservisti della aeronautica tedesca) e ideato dal comitato organizzativo formato da Claus Peter Saecker, Hans Dieter Michael Fellmann, Stephan Hützen, il “Biker Day Sardinia” è stato ricco di novità e sorprese: il tour guidato, ha avuto come scenografia i territori del bellissimo Sarrabus, Gerrei,Trexenta, Sarcidano e Campidano.

La tappa culinaria si è svolta ad Orroli nella bellissima struttura ricettiva e di ristoro “Antichi Ovili”, che ha collaborato con i chef del ristorante “Borgo Maiora” di Siurgus Donigala, per offrire agli ospiti un pranzo molto speciale.

La serata è terminata in allegria con un FAREWELL BEERCALL presso la famosa e storica birreria tedesca “Zum Löweneck” a Quartu Sant’Elena (chiamato anche “Da Michele”).

Un evento che da oggi intende ripetersi ogni anno in Sardegna.

Questo grazie al grande numero di appassionati che fa annoverare il “Biker Day Sardinia” come un evento che rientra nella media nazionale italiana secondo le statistiche e numero di partecipanti.
Motociclista_Asibiri

Comments

comments