Bookcrossing – Sant’Anna Arresi

0
580

Sant’Anna Arresi ospita la quarta tappa sarda di Bookcrossing, iniziativa di promozione della lettura proposta dall’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione. Lunedì 11 gennaio, negli spazi della Cantina Mesa, gli appassionati bookcrosser si ritrovano per “rilasciare” i libri nel gazebo allestito, dalle 9 alle 14, dalla libreria internazionale Koinè.

Il testimonial dell’appuntamento sulcitano è Rossana Copez con letture delle fiabe sarde per le scuole del territorio. E’ previsto anche uno spazio per adolescenti con l’autrice di fantasy Silvana De Mari e dei giochi di ruolo promossi dall’associazione GRVK.

Come per le precedenti tappe di Bookcrossing Sardegna – all’aeroporto di Olbia e al mercato di San Benedetto di Cagliari – la scelta della Cantina Mesa non è casuale, bensì rispetta lo spirito dell’iniziativa di mettere in contatto tra loro, attraverso un libro, persone che vivono distanti, ma che hanno incontrato un libro "rilasciato" da qualcuno in un posto pubblico, giardino, treno, stazione, bar o aeroporto, e che a loro volta, dopo averlo letto, lo hanno “liberato” in un altro luogo, spesso di un’altra città. Gli altri appuntamenti sono disponibili sul sito ufficiale http://www.bookcrossingsardegna.it

Comments

comments