Cappellacci – Prima visita ufficiale a Nuoro

    0
    261

    Prima visita ufficiale, oggi a Nuoro, del presidente della Regione Ugo Cappellacci per affrontare, con le istituzioni locali, le priorità del territorio. Al suo arrivo in città il presidente ha incontrato il Prefetto Pietro Lisi per un confronto sulle criticità del nuorese. Cappellacci è stato poi ricevuto in Municipio dal Sindaco Mario Demuru Zidda che, proprio qualche settimana fa, gli aveva rivolto un invito ufficiale e si è poi recato nella sede della Provincia, dove ha avuto un incontro con il presidente Roberto Deriu. “Credo che oggi – ha affermato il capo dell’Esecutivo regionale – uno dei compiti principali della Regione sia quello di essere sempre più <> di processi per arrivare a soluzioni comuni e condivise dei problemi”.

    Il presidente ha spiegato che il governo regionale ha già individuato con precisione, sia il percorso che la metodologia: l’istituzione di 8 tavoli provinciali dove confrontarsi con tutti i protagonisti del territorio.

    Vogliamo valutare e pianificare assieme le procedure prioritarie per il territorio, ha precisato il Presidente Il primo cittadino di Nuoro, ha manifestato l’esigenza di rilanciare Nuoro come polo attrattivo, valorizzando sulle sue caratteristiche legate all’ambiente e alle tradizioni culturali. Un processo, secondo quanto sostiene Zidda, da sostenere attraverso investimenti in infrastrutture, senza trascurare il rilancio del polo universitario. Fra le istanze segnalate dal Sindaco al Presidente della Regione, anche quelle in relazione alla dismissione e trasferimento al Comune dei beni demaniali della Regione ed il decentramento in città di una serie di servizi regionali.

    Comments

    comments