Come risparmiare sulla spesa – Sardegnafilieracorta

0
594

Sardegnafilieracorta è un’associazione no profit di consumatori per l’acquisto ed il consumo di prodotti alimentari sardi di qualità a "Km 0". Che cosa significa?  Significa che l’associazione acquista e distribuisce ai propri associati i prodotti che il territorio offre, direttamente dal produttore o da gruppi di produttori organizzati, beneficiando così di un taglio importante sul prezzo finale dovuto appunto all’accorciamento della filiera di vendita.
[email protected] aiuta a costruire rapporti tra il mondo produttivo della Sardegna, costituito da piccoli e medi produttori dei diversi settori, da quello agroalimentare a quello artigianale. Il piccolo produttore trova così modo di farsi conoscere direttamente ed avere maggiori opportunità di sviluppo sul territorio.

L’attività di [email protected] mira a favorire la valorizzazione delle produzioni locali della Sardegna promuovendo anche il contesto ambientale in cui queste avvengono, proponendo  un circuito breve e un rapporto diretto fra produttori e consumatori che,  accorciando il numero degli intermediari commerciali ne diminuiscono il prezzo finale.

I prodotti vengono portati direttamente a casa dei consumatori a poche ore dalla raccolta e a meno di quanto si pagherebbe al supermercato.
[email protected] garantisce l’origine e quindi la tracciabilità di ciascun prodotto che consegna ed il consumatore, con un abbonamento annuale (che può sospendere* quando ne ha necessità), riceve ogni settimana un paniere di prodotti freschi stagionali.

Un esempio?

Per gli associati: 
2,5 kg di carne sarda
4,5 kg di verdura sarda
4,5 kg di frutta sarda
2,0 kg di pasta sarda
200 gr di formaggio da tavola sardo
6 uova da allevamenti locali
29 euro con consegna a domicilio

oppure
2,5 kg di carne sarda
4,5 kg di verdura sarda
4,5 kg di frutta sarda
25 euro con consegna a domicilio

[email protected] – Sede legale ad Alghero, via Kennedy 86 –  Tel 393 96 09 771 
Se avete una piccola o media azienda che opera nel settore agroalimentare e volete entrare in contatto con [email protected] telefonate opure visitate il sito: http://www.sardegnafilieracorta.com
Indirizzo su Facebook:  http://www.facebook.com/pages/sardegnafilieracorta/73423467811

Comments

comments

SHARE
Previous articleSMS Consumatori – Un servizio completamente gratuito
Next articleNon facciamoci fregare 400 milioni – Si al Referendum con le Europee