Comitato Governo Regione

    0
    241

    “L’agenda del Comitato è ricchissima di contenuti e su alcune questioni sono stati già ottenuti importanti risultati, come sulle vertenze industriali, sull’energia. Su alcune grandi infrastrutture, l’attenzione del Governo poi, ha già assicurato una forte attenzione sui temi della finanza regionale, dei trasporti, della ricerca e sviluppo, dell’ambiente e delle bonifiche, e sui trasferimenti di beni dello Stato”.

    E’ quanto ha affermato l’assessore regionale della Programmazione e Bilancio, Giorgio La Spisa, partecipando a Roma al Comitato Governo Regione per lo sviluppo, costituitosi per dare attuazione a quanto stabilito nell’incontro dello scorso 17 luglio. Alla riunione, alla quale La Spisa ha preso parte in rappresentanza del presidente Ugo Cappellacci, è stata presieduta dal Sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta.

    Quella di oggi a Palazzo Chigi, che ha visto la partecipazione dei rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture, dello Sviluppo economico, della Pubblica amministrazione e innovazione, è la prima riunione del “Comitato Governo – Regione Sardegna per il coordinamento delle iniziative per lo sviluppo della Sardegna”. Il Comitato è il luogo di confronto tra Governo e Regione per il coordinamento delle iniziative di sviluppo della Sardegna, istituito con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 settembre 2009. “Tutto il Governo si sta dimostrando molto vicino alle problematiche e alla particolare situazione di crisi che sta attraversando la Sardegna – ha concluso l’assessore La Spisa – ed è particolarmente apprezzabile l’impegno del sottosegretario della Presidenza del Consiglio Gianni Letta”

    Comments

    comments