Terzo Convegno regionale sulla comunicazione pubblica

0
740
Comunicazione pubblica

Comunicazione pubblicaL’impatto delle nuove tecnologie nel rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione è al centro del terzo convegno regionale sulla comunicazione pubblica che si terrà a Cagliari la mattina del 21 maggio (ore 9.15) nella sede della Facoltà di Scienze della Formazione (Sa Duchessa, Aula magna B. Motzo).
 Il convegno titolato "Dall’isolamento al mare delle reti" tratterà di tutti quegli argomenti inerenti il rapporto tra comunicazione e nuove tecnologie (comunicazione pubblica tra internet, blog, reti socievoli, network, lobbying e palinsesti).

 Al centro del dibattito l’uso delle tecnologie viste come strumenti atti a migliorare i servizi al cittadino: internet, blog, reti socievoli, lobbying e palinsesti sono i principali riferimenti messi in campo. Interverranno esperti di comunicazione pubblica, ma anche di multimedialità, ingegneria delle reti, multimedialità, archivistica digitale e e-learning.

Organizza l’associazione Socrates con il patrocinio di: Regione Autonoma della Sardegna, Provincia di Cagliari, Comune di Cagliari, Ferpi, Facoltà di Scienze della Formazione, Corso di laurea in Scienze della comunicazione.

Ulteriori dettagli nel sito web: www.reticomunicazione.org e alla pagina Facebook 3° Convegno regionale sulla comunicazione pubblica.
 
 PROGRAMMA
 
9.15 Registrazione dei partecipanti
9.45 Saluti delle autorità:
Antonio Cadeddu preside della facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Cagliari, Emilio Floris sindaco di Cagliari, Maria Paola Corona assessore regionale agli Affari generali
 

Relazioni:

La comunicazione pubblica tra nuovi strumenti e nuove strategie di comunicazione
Mario Rodriguez docente di Comunicazione pubblica all’Università di Milano e amministratore della MR & Associati Comunicazione (Milano)
 
Comunicazione, lobbying e palinsesti
Fabio Bistoncini docente di Teorie e tecniche delle relazioni pubbliche delle organizzazioni internazionali all’Università di Gorizia – amministratore di FB & Associati (Roma)
 
Interoperabilità e scambio tra le reti
Cristian Perra docente di Sistemi e applicazioni per comunicazioni multimediali per la facoltà di Ingegneria dell’Università di Cagliari.
 
Comunicazione pubblica, formazione e scienze della comunicazione
Elisabetta Gola presidente del corso di laurea in Scienze della comunicazione dell’Università di Cagliari.
 
Testimonianze:

Gianni Agnesa e Laura Manconi Formez PA
presentazione risultati Linea Amica e piattaforme tecnologiche
 
Andrea Pili direttore generale Axis Strategic Vision srl
Avvicinare i giovani alle istituzioni grazie all’innovazione
 
Comune di Cagliari e Regione Sardegna
presentazione Progetto timbro digitale
 
 Moderatore:

Giorgio Opisso, esperto di comunicazione pubblica; consigliere nazionale Ferpi

Comments

comments