Concorso di fotografia e cortometraggio

    0
    496

    Concorso fotografia e cortometraggio“Fotografa e filma l’Isola che danza 2011” è il titolo del concorso a premi, indetto dall’assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio e dall’Agenzia regionale Sardegna Promozione,  rivolto a chi abbia fatto (o farà) scatti o girato (o girerà) cortometraggi accattivanti sul tema dei tre avvenimenti, Fuochi di Sant’Antonio, ‘Carrasegare’ e riti della Settimana Santa (19 – 25 aprile).

    Le opere vincitrici e gli elaborati ritenuti meritevoli dalla giuria, seppur non vincitori, saranno valorizzati e potranno essere utilizzati dall’Agenzia Sardegna Promozione per i propri fini istituzionali, oltre che inseriti nella Digital Library della Regione Sardegna. Inoltre, le opere saranno, di diritto, raccolte in un catalogo realizzato dall’Agenzia regionale Promozione al termine del concorso.

    La selezione si articola in due sezioni competitive: fotografia e cortometraggio. La prima sezione è rivolta alle scuole secondarie di secondo grado e alle Accademie di Belle Arti, ai professionisti e non professionisti. La sezione cortometraggio è aperta a tutti.

    Per ogni categoria sono previsti cinque premi per un ammontare massimo di 2.500 euro per la prima categoria e 1.500 euro per la seconda a scende sino a 500 euro per la sezione fotografica e 300 euro per quella video.
     
    La data di scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 10 maggio.

     Per ulteriori informazioni si può consultare la sezione speciale del sito L’Isola che Danza.

     Eventuali richieste di chiarimenti sulle disposizioni del regolamento potranno essere presentate all’indirizzo e-mail: [email protected].

    Comments

    comments