Content manager

0
451

Web marketing: quale content manager scegliere? La scelta del content manager è un’altra scelta importante nel progetto di web marketing. Un content manager offre tanti strumenti di web marketing interattivi e di integrazione che un sito statico in HTML da solo non offre. Newsletter che permettono di creare una mailing list, sondaggi, moduli per inserire nel sito video YouTube e foto, spazio inserimento notizie per i visitatori, mappa sito e tanto altro ancora.Certo un content manager và adattato per essere user friendly e ben indicizzabile dai motori di ricerca. Però comprende tante funzionalità che permettono di trasformarlo in un sito al più possibile interattivo e che segue gli sviluppi ed i progressi della tecnologia web.

Perchè è questo il principale obiettivo di un sito web: agire come strumento di comunicazione tra l’azienda e i propri clienti e per raggiungere questa interazione deve utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione da un content manager, naturalmente dopo un’attenta selezione e verifica della loro efficacia.
Perchè è inutile mettere un forum in un sito web se non c’è un moderatore e nessuno degli amministratori è in grado di seguirlo e ciò vale anche per altri strumenti come le newsletter ed altri mezzi di comunicazione.

Comments

comments

SHARE
Previous articlePiano Marketing
Next articleWeb Marketing: iPhone e sito web