Sorveglianza Balneare

0
463

La Federazione Italiana Salvamento Acquatico organizza a Cagliari un corso per Assistenti Bagnanti che inizierà nel mese di ottobre diretto dal Maestro di Salvamento Sergio Palmas.

In un periodo di evidente crisi dove la disoccupazione ha raggiunto numeri importanti, offre un’ opportunità lavorativa riservata ai ragazzi dai 16 sino ai 55 anni con il luogo di lavoro all’aria aperta in una meravigliosa spiaggia sarda. Il brevetto di Assistente bagnanti è un titolo professionale che abilita alla sorveglianza balneare nelle piscine, acque interne e marine. Le disposizioni legislative prevedono l’assunzione e la costante presenza dell’Assistente Bagnanti sia presso gli stabilimenti balneari e le piscine pubbliche comprese quelle ubicate presso strutture alberghiere. Il corso è articolato in venti lezioni teorico pratiche comprendenti il nuoto per salvamento, primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare, tecniche di salvataggio con il battello a remi in mare, conoscenza di leggi e regolamenti che disciplinano la balneazione.

Il ruolo dell’Assistente bagnanti in un territorio come il nostro circondato dal mare è anche una figura di importanza sociale.

Per informazioni chiamare 346 3151058 [email protected]

Comments

comments