Corsi di alta formazione 2012: corso di specializzazione in produzione cinematografica

    0
    198

    La Calasanzio Società Cooperativa Sociale Onlus di Sanluri comunica che, a partire da ottobre 2012, avvierà Il Corso di specializzazione in produzione cinematografica. Si tratta del primo corso di alta formazione cinematografica realizzato in Sardegna.

    Scopo del corso è l’apprendimento delle competenze di base in tutte le fasi produttive dell’opera cinematografica, dall’ideazione del soggetto fino alla sua realizzazione e collocazione sul mercato.

    Tra i docenti del corso Paolo Zucca e Maurizio Braucci (sceneggiatura), Marco Antonio Pani (regia), Marco Sgorbati e Paolo Carboni (fotografia), Simone Contu e Ute Leonhardt (produzione), Roberto Missiroli e Luca Percivale (montaggio postproduzione), Enrico Pitzianti (distribuzione), Alexandra Goddi (promozione).

    Il corso è articolato in due parti, una teorica e una pratica nella quale verrà realizzato un cortometraggio che, a fine corso, sarà proposto al pubblico e distribuito.

    Attenzione!! Dalle informazioni raccolte dalla nostra redazione e successive alla pubblicazione del comunicato, solo i candidati residenti in una delle regioni indicate sotto, possono richiedere il voucher, per una copertura finanziaria del corso.

    DESTINATARI

    Possono richiedere il voucher i candidati residenti in una delle regioni aderenti al progetto, ossia: Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Valle d’Aosta e Veneto, che siano:
    Laureati (occupati, inoccupati o disoccupati);
    oppure
    Diplomati occupati, anche in Cigo o Cigs.

    Dettagli del corso: clicca qui – file pdf

    Comments

    comments