Da lunedì via al tour informativo sulle novità del piano paesaggistico

    0
    369

    Partirà da Cagliari, lunedì 18 novembre a partire dalle 9 e 30 alla Fiera Campionaria della Sardegna, il tour informativo che attraverserà l’isola per spiegare ai cittadini le novità introdotte dal nuovo Piano Paesaggistico della Sardegna.

    A illustrare i dettagli del nuovo PPS sarà il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, con i tecnici dell’assessorato dell’Urbanistica. Sono invitati all’evento pubblico e aperto a tutti i cittadini, tra gli altri, anche le amministrazioni provinciali e comunali, le organizzazioni sindacali, le associazioni ambientaliste e quelle di categoria, gli ordini professionali, le rappresentanze delle università, dei consorzi, della autorità portuali dei parchi e aree marine protette.
    Il tour informativo farà tappa nelle principali città isolane e il calendario degli appuntamenti, già fissati dal programma, proseguirà mercoledì 20 novembre, a Sassari presso l’Hotel Grazia Deledda viale Dante 47. Il processo pubblico, nato con Sardegna Nuove idee, trasparente e condiviso, continua a rappresentare un forte coinvolgimento delle comunità locali e delle associazioni portatrici di interessi diffusi, dei sindaci e dei singoli cittadini per completare l’iter che porterà, a breve, all’approvazione definitiva del piano.

    Comments

    comments