E’ nato abruzzocsv.org – Emergenza Terremoto

0
277

Aggiornamento Abruzzo 8 Aprile 2009 – E’ nato il sito internet www.abruzzocsv.org dedicato all’emergenza terremoto. Un sito creato dal coordinamento dei centri di servizio per il volontariato abruzzesi che ha lo scopo di informare su come essere di aiuto ai cittadini dell’Aquila.

VOLONTARIATO

Quanti intendono dare la propria disponibilità come volontari per l’emergenza terremoto possono collegarsi al sito  www.abruzzocsv.org e riempire l’apposito format dove vengono richieste le generalità e le competenze utili in questa fase dell’emergenza. Le disponibilità vengono valutate direttamente dalla protezione civile che provvederà, una volta rilevato uno specifico bisogno, a contattare e organizzare i volontari che hanno dato la propria disponibilità.


DISPONIBILITA’ DI ALLOGGI

Sullo stesso sito si può anche segnalare la disponibilità di alloggi.


PUNTI DI RACCOLTA

Se siete a conoscenza di un punto di raccolta, segnalatelo riempendo un apposito modulo nella pagina http://www.abruzzocsv.org/sito/10,segnalaci-un-punto-di-raccolta.html: l’informazione verrà inserita sul sito che sta ricevendo un grande numero di richieste da persone che vogliono mettere a disposizione cibo, indumenti o altri generi di prima necessità per la popolazione colpita dal sisma.

I punti di raccolta per ora segnalati sono:

 

 

Comments

comments