Facebook MAFIACRIMES – Combattiamo la mafia

0
420

"I HAVE A DREAM – SOGNO DI POTER VIVERE IN UN PAESE LIBERO LAICO E GOVERNATO IN MODO PULITO" è il titolo di un post scritto da un membro di  "MAFIACRIMES: Antimafia e Criminologia della mafia", gruppo su Facebook che ogni giorno attrae più iscritti. L’affermazione rispecchia in pieno il desiderio della maggior parte di noi Italiani: quello di vivere in una Italia più onesta e più pulita. Scrive l’utente "Dobbiamo far crescere la cultura della legalità e sconfiggere l’idea che si possa procrastinare all’infinito la cultura della corruzione, del malaffare, delle collusioni, degli abusi di potere delle caste politiche e della finanza e uscirsene impuniti. Dobbiamo sfatare l’idea che l’Italia sia un paese sotto tutela, dominato dal malaffare e dalla corruzione e che comportarsi da persone oneste voglia dire essere fessi".
Su Facebook sono numerosi i gruppi antimafia con migliaia e migliaia di iscritti e il gruppo "MAFIACRIMES: Antimafia e Criminologia della mafia" ha una particolarità: quello di aver aperto un Forum gestito da attivisti antimafia e appartenenti alle Forze dell’Ordine: http://mafiacrimes.forumfree.net/

"Tutti possono iscriversi e contribuire ad approfondire ogni argomento di discussione inerente alle tematiche trattate.
Basta iscriversi e verrete subito inseriti nel gruppo "antimafia" oppure nel "gruppo forze dell’ordine" se siete militari, militari dell’Arma, appartenenti alla Polizia di Stato, alla Polizia Penitenziaria o Guardia di Finanza.
Il vostro contributo sarà preziosissimo per far conoscere la mafia, perchè talvolta l’omertà, la paura e la complicità si originano dall’ignoranza o dal disinteresse".

Gruppo su Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=47470964850
 

Comments

comments