Facebook – Strade nuove per la nostra amata Oristano

0
561

Da parte dei media riceviamo costanti notizie sugli incidenti stradali. Le cause sono da imputarsi principalmente all’abuso di alcool, grande velocità, comportamento scorretto del conducente. Ma sull’argomento più attenzione dovrebbe essere dedicata, in particolare da parte degli organi di informazione, alla inadeguatezza di certe strade, al problema della scarsa visibilità dovuta ad una totale assenza di luminosità, alla mancanza di segnaletica orizzontale, mancata segnalazione degli incroci, rotonde pericolose e poco segnalate, presenza di ostacoli rigidi sul ciglio stradale.

Si creano iniziative di sensibilizzazione in grado di far maturare, in particolare tra i giovani, una sempre più diffusa e radicata cultura della sicurezza stradale. "E le condizioni di dissestamento delle strade? Queste sono un vero e proprio nemico della sicurezza stradale e, buchi e fosse costituiscono un vero e proprio pericolo per l’incolumità dei guidatori". Su questo argomento si concentra il grido di allarme che proviene dal gruppo su Facebook "Strade nuove per la nostra amata Oristano".

Il gruppo che conta più di 1900 membri esige l’intervento dell’Amministrazione Comunale:
"Signore e Signori, ci troviamo in una situazione veramente triste per la nostra amata città – scrivono –
La viabilità del centro abitato di Oristano, nonchè delle frazioni ad essa connessa vivono una situazione di degrado, e nonostante questo fatto sia davanti agli occhi di tutti i cittadini Oristanesi e non, l’Amministrazione Comunale non provvede in alcun modo a porre rimedio a questo problema.
Anzi, prima di provvedere alla sistemazione del manto stradale cittadino, ricco di fossi e buche, un vero e proprio pericolo per l’incolumità dei guidatori, avvia un lavoro di rifacimento della segnaletica, cosa molto importante ma sicuramente di secondo piano considerando la situazione delle strade stesse.
Tutti coloro che condividono le nostre parole si iscrivino in questo gruppo, per far sentire la Nostra voce, ma sopratutto per rendere la Nostra Città ancor più bella"
 

Indirizzo Facebook: http://www.facebook.com/group.php?sid=4cd9a5298ae082619db2beca26dc1fb6&gid=62514612250

Comments

comments