Fascicolo sanitario elettronico: ogni sardo potrà consultare online la propria storia sanitaria

    0
    277

    Con un semplice clic su un pc, un tablet, un Iphone, i sardi potranno consultare la loro storia sanitaria, conoscere l’esito di esami clinici o di laboratorio, nonchè le prescrizioni del proprio medico.

    Questo grazie al Fascicolo Sanitario Elettronico, che racchiude l’insieme dei documenti informatici sanitari del cittadino ricavati dai suoi contatti con i diversi attori del Sistema Sanitario Nazionale.

    GIÀ 700 MEDICI. A oggi sul sistema informatico regionale sono collegati più di 700 medici di famiglia e tra pochi mesi, secondo quanto affermato dal presidente della Regione Ugo Cappellacci e  dall’assessore della Sanità De Francisci, tutto il sistema degli operatori sanitari sardi (circa 1.600 medici) sarà attivo e si potrà consultare il fascicolo sanitario dei propri assistiti. Quando il Fascicolo sarà a regime, ogni sardo potrà consultare on line i propri documenti: referti, prescrizioni, certificati medici eccetera.
    Per attivare il Fascicolo sono necessari la propria tessera sanitaria con microchip e il Pin da richiedere alla Asl di competenza per poter accedere al portale istituzionale Sardegna Salute.

     

    Comments

    comments