Festa del Cuoco

0
424

In attesa della ”Festa del cuoco” in programma all’Aeroporto Costa Smeralda di Olbia il prossimo 29 novembre, gli instancabili professionisti galluresi, guidati dall’entusiasmo contagioso del presidente Cleto Veclani, sabato 14 novembre, hanno partecipato alla ”Festa del cuoco “ di Nuoro. Questa volta, grazie alla generosità del pubblico accorso numeroso, l’associazione nuorese ha potuto raccogliere fondi da destinare all’A.M.O, ( associazione malati oncologici) di Nuoro.

Per i cuochi galluresi, l’appuntamento in Barbagia è stato anche una splendida occasione per ben figurare nell’ambito del concorso dedicato alla scultura artistica con frutta e verdura e alla lavorazione del cioccolato e dello zucchero.

Premiata la performance del cuoco Piero Cancedda, che , nella sezione “Opere pronte”, ha ottenuto un secondo ed un terzo posto.

Nella sezione “Lavorazione dal vivo “ Vito Colella ha conquistato il terzo posto fra gli applausi del pubblico e degli addetti ai lavori.

La maestria dei cuochi nel lavorare prodotti commestibili è sempre fonte di grande curiosità per il pubblico affascinato dalla magia che trasforma il cibo più semplice in un capolavoro bellissimo da osservare e gustoso da assaggiare.
 
Il prossimo 29 novembre, ad Olbia, i cuochi galluresi organizzano la “Festa del cuoco 2009”, un’appuntamento atteso dai buongustai e dai golosi, capace di unire al piacere di una grande festa, la gioia di un sostegno concreto per le associazioni di volontariato nel loro quotidiano cammino irto di difficoltà.

La Festa del Cuoco, è una manifestazione di successo che nel corso degli anni, ha saputo coniugare valorizzazione del patrimonio eno-gastronomico e solidarietà.

L’Associazione Cuochi Gallura, anche quest’anno donerà i fondi raccolti con la sottoscrizione a premi, a favore dell’Associazione C.A.S.A e alla Comunità Arcobaleno di Don Raffatellu.

La sottoscrizione è ancora aperta e i biglietti disponibili. I premi in palio per i più fortunati sono tanti ed allettanti , dall’automobile Chevrolet Matiz 800 Smile, alla vacanza per due persone a Zanzibar, fino a tre skipass settimanali a Ponte di Legno (BS).

Quest’anno la manifestazione ha il patrocinio della provincia Olbia-Tempio e dei comuni di Olbia , Arzachena ,di San Teodoro e Budoni, Un segnale importante che sottolinea il crescente interesse del territorio verso un evento capace di coinvolgere con allegria e serenità migliaia di golosi e generosi cittadini galluresi.

Grazie alla disponibilità della Geasar , l’appuntamento con la quarta edizione della “Festa del cuoco “ è per domenica 29 novembre ad Olbia all’aeroporto Costa Smeralda.

A.C.P.G. via Sant’Elena 4 07026 Olbia (OT) cell.3472285042

Comments

comments