Giornata dell’Agricoltura – Il 29 maggio a Chilivani (Sassari)

    0
    183

    Sabato 29 maggio a Chilivani (Ozieri, SS) la seconda edizione della Giornata dell’Agricoltura. L’iniziativa, organizzata dalla Fiera internazionale della Sardegna e dalla Regione (Presidenza della Giunta e assessorato dell’Agricoltura), è patrocinata dalle agenzie agricole Laore, Agris e Argea e dalle associazioni di categoria Coldiretti, Confagricoltura e Cia. Quest’anno la Giornata si terrà all’ippodromo di Chilivani.

    Ricco il programma della manifestazione di sabato. Si comincia alle 11 con l’esposizione e la vendita dei prodotti locali e biologici.

    A seguire, l’assessore regionale dell’Agricoltura Andrea Prato aprirà i lavori dell’incontro-dibattito sulle politiche di rilancio dell’agricoltura in Sardegna. Alle 13,30 la degustazione di prodotti locali. Nel pomeriggio si disputerà il “Gran Premio del Presidente della Regione Autonoma della Sardegna”.

    In programma 7 corse nella pista di Chilivani, alle quali sono iscritti 205 cavalli e 200 scuderie, per la quasi totalità sarde.

    È previsto un montepremi di 50mila euro. Al termine, spazio alle prove di destrezza e d’eleganza dei cavalieri delle Pariglias. Gran finale con il concerto degli Istentales. È prevista la partecipazione anche di Cristian Cocco, l’inviato sardo di Striscia la Notizia.

    Comments

    comments