Innovazione – A Cagliari incontro ‘Smart Cities and communities’

    0
    168

    Martedì 17 luglio, alle ore 11, presso la sala convegni dell’hotel Mediterraneo si terrà l’incontro Smart Cities and communities. Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci,e il ministro dell’’Istruzione, Università e Ricerca, Francesco Profumo, illustreranno le azioni per promuovere la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo imprenditoriale finalizzate al rilancio e alla crescita della Sardegna e del sistema-Italia nel suo complesso.

    In particolare saranno presentati il bando sulle città e comunità intelligenti, al quale ha partecipato anche la Sardegna insieme alle Regioni che rientrano nell’obiettivo “Convergenza”, e due nuovi bandi in scadenza.

    Il primo riguarda sempre le smart cities and communities mentre il secondo attiene al rafforzamento della ricerca dei distretti industriali italiani. Saranno inoltre presentate le iniziative che vedono impegnata la Sardegna nel campo dell’innovazione e della specializzazione, come l’ICT, le tecnologie per la salute, l’ambiente, l’energia e la chimica verde.

    Durante l’incontro sono previsti gli interventi del sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, del Consigliere del Ministro per le politiche di ricerca e l’innovazione, Mario Calderini, del Rettore dell’Università di Cagliari, Giovanni Melis, del presidente di Sardegna Ricerche, Maria Paola Corona, del presidente dell’ANCI Sardegna, Cristiano Erriu e del coordinatore delle associazioni imprenditoriali, Luca Murgianu.

    Comments

    comments