Inquinamento Porto Torres – Cappellacci incontra vertici E.ON e sente ministro Romani

0
973
Marea nera Golfo dell'Asinara - Gennaio 2011 - Foto di Lello Cau

Marea nera Golfo dell'Asinara - Gennaio 2011 - Foto di Lello Cau“Abbiamo fatto il punto della situazione sulle bonifiche, su tutti gli interventi necessari a eliminare i danni sulle coste e su tutte le iniziative da porre in essere affinché situazioni come questa non si ripetano in futuro”.

 

 Lo ha detto il presidente della regione, Ugo Cappellacci, al termine del vertice con il direttore generale di E. On, Paolo Venerucci. Presente all’incontro anche l’assessore regionale dell’Ambiente Giorgio Oppi.

“Abbiamo fatto il punto anche sullo sugli interventi infrastrutturali per una soluzione radicale del problema: in particolare – ha precisato Cappellacci – sulla realizzazione del cosiddetto quinto gruppo e sulla eliminazione delle centrali a olio combustibile. In queste ore siamo in contatto con gli enti locali interessati e stiamo organizzando un incontro per condividere sia le scelte immediate sia quelle di prospettiva. Oggi stesso – conclude il Presidente – sentirò il ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, per sensibilizzare il Governo sul progetto del quinto gruppo. Su quest’ultimo aspetto abbiamo chiesto a E. On di accelerare, affinché conseguentemente possa esaminarsi la parte di impianti da bonificare, dismettere e riconsegnare al territorio”

Comments

comments