Fonni: l’8 ed il 9 dicembre tanti appassionati di foto Instagram immortaleranno le bellezze di “Autunno in Barbagia”

    0
    264

    altBasta una passione per la fotografia, un luogo che si ama ed il gioco è fatto: l’8 ed il 9 dicembre tanti appassionati di fotografia racconteranno Fonni (NU), attraverso i suoi 25 murales, immortaleranno in scatti fotografici le tradizioni più autentiche del paese più alto dell’Isola, in occasione della 15^ tappa della manifestazione Cortes Apertas 2012 (Autunno in Barbagia).

    La community sarda degli appassionati di foto “Instagram”, capitanata da Alessandra Polo, Giulia Madau e Claudio Simbula, esprimerà la sua passione fotografando per le vie di Fonni i murales, i prodotti enogastronomici, degli artigiani locali e le numerose cortes che si apriranno il 7,8,9 dicembre per accogliere i visitatori.

    L’ispirazione è assicurata, visto che Fonni offrirà una scenografia armoniosa di colori e suggestioni, tra musica tradizionale, con cori di voci femminili e maschili e sapori, profumi, oggetti, che un tempo erano al centro della vita quotidiana.

    Gli appassionati di Instagram Sardegna potranno così, grazie ai loro scatti, far conoscere Fonni e “Autunno in Barbagia” alla folta community di Instagram, che oggi conta più di 100 milioni di utenti iscritti, con una condivisione di più di 4 miliardi di foto, e che sta raccogliendo tanti fan anche in Sardegna.

    Instagram, un’applicazione gratuita, che può essere scaricata da IOS (Iphone e Ipad) e Android, consente di scattare foto in modo semplice e divertente, usare filtri e condividere i momenti della propria vita attraverso i più importanti social network.

    Programma del 1° Instawalk ufficiale di @igers_sardegna a Fonni:
    Sabato 8 (nel pomeriggio) è prevista un’escursione in jeep alla scoperta del territorio fonnese. Saliranno a bordo anche 2 membri della community di Instagramers Sardegna, scelti tra coloro che partecipano su Instagram al concorso fotografico con gli hashtag #cortesapertas (per le foto realizzate in occasione delle tappe di Autunno in Barbagia) e #autumninsardinia (per le foto dell’autunno in Sardegna). Per poter esser selezionati si dovrà aggiungere a uno dei due precedenti hashtag anche #injeepafonni .

    Il 9 dicembre l’incontro è previsto alle 10.30 in Piazza Santa Croce a Fonni. Si farà poi una passeggiata per le vie di Fonni dove, tra una “cortes” e l’altra, i fan dell’applicazione si divertiranno a immortalare 25 murales, prodotti degli artigiani locali e prodotti enogastronomici. Un’ottima occasione per trascorrere una giornata all’aria aperta e conoscersi meglio ma soprattutto per raccontare al mondo intero quali bellezze la Sardegna offra anche in autunno.

    Contatti:

    IG: @igers_sardegna

    Mail: [email protected]

    Web Site: http://instagramersitalia.it/igers/igers_sardegna/

    Facebook: https://www.facebook.com/Instagramersardegna

    Twitter: @igers_sardegna

    Link Brochure Cortes Apertas 2012 – Autunno in Barbagia

    Comments

    comments