Quando Instagram racconta Cagliari – Mostra fotografica e open lesson – Cagliari, 8-9 marzo

    0
    209

    altManca poco più di una settimana al primo incontro della community sarda degli appassionati di Instagram (l’Instameet) organizzato per il 9 marzo al THotel di Cagliari.

    altNel frattempo, tra le oltre 2000 foto che hanno partecipato al contest organizzato per rendere omaggio al capoluogo isolano, rigorosamente pubblicate su Instagram attraverso i tag #Tlovecagliari e #igersardegna, sono stati scelti oltre 50 scatti di 29 autori diversi, che daranno vita a una mostra realizzata in collaborazione con Photosì PrintUP e visitabile per due settimane all’interno dei locali dell’albergo.

    A inaugurare il raduno degli appassionati sardi di Instagram Ilaria Barbotti, fondatrice della community di Instagram Italia (la trovate con il nick @ilarysgrill) la quale il giorno prima (l’8 marzo) terrà una open lesson dal titolo titolo “L’evoluzione della fotografia nei social media: il successo di Instagram“, organizzata dall’associazione Sardegna2.0 e da Instagramers Sardegna in collaborazione con Instagramers Italia.

    Durante l’Instameet, con inizio alle 18.30, verrà inoltre estratto il vincitore di 2 biglietti omaggio, offerti dall’Associazione Culturale Shannara, per il concerto di Giovanni Allevi in programma il 10 marzo al Teatro Lirico di Cagliari. Altri due estratti riceveranno ciascuno una custodia personalizzabile per smartphone offerta da CaseMyWay. Un appuntamento che verrà ovviamente raccontato e “instagrammato” in tempo reale anche grazie alle nuove Samsung Galaxy Camera messe a disposizione per lo speciale appuntamento.

    Per partecipare all’Instameet, così come alla open lesson, occorre inviare una mail rispettivamente a igersardegna@gmail.com e info@sardegna20.com e prenotare uno dei 50 posti disponibili.

    altLa app gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri e condividerle su numerosi servizi di social network raccoglie quindi sempre più appassionati superando nel mondo i 100 milioni di utenti e dando vita a numerose community – quelle degli “igers” – con forte presa locale. Quella italiana (@Igersitalia), fondata da Ilaria Barbotti, ne raduna oltre 8mila, con un sito che registra circa 25mila visite uniche al mese e oltre 50mila pagine visitate. Per la nostra isola la nascita di @igers_sardegna, circa 1400 utenti, si deve invece ad Alessandra Polo, una formazione da psicologa e una professione da social media manager, che nella celebre app ha visto un ulteriore canale di comunicazione utile alla promozione della Sardegna e delle sue straordinarie bellezze.

    All: foto instagrammate, autore Alessandra Polo

    Contatti

    http://instagramersitalia.it

    http://instagramersitalia.it/igers/igers_sardegna

    http://www.sardegna20.com

    Facebook: https://www.facebook.com/Instagramersardegna

    Mail: igersardegna@gmail.com

    Instagram:
    @igers_sardegna #igersardegna

    @igersitalia #igersitalia

    @ilarysgrill @alessandrapolo

    Twitter: @igersitalia @igers_sardegna @alessandra_polo

    Comments

    comments