Confermata la manifestazione di interesse per Keller da parte del gruppo SKODA

0
522

Confermata la manifestazione di interesse per Keller da parte del gruppo SKODA. Lo hanno annunciato l’assessore dell’Industria, Alessandra Zedda, e il presidente della Sfirs, Antonio Tilocca, nel corso di una conferenza stampa tenutasi questa mattina in Viale Trento. “Il gruppo ceco – ha spiegato l’esponente dell’esecutivo – ha dichiarato la disponibilità di affitto del ramo d’azienda per due anni per poi proseguire all’acquisto. Restano da completare i necessari adempimenti societari”.

“Si tratta di un ’operazione – ha affermato Tilocca – che da garanzie alle istituzioni perché promossa da una società leader nel settore che non chiede contributi pubblici, dispone di un suo portafoglio commesse e agisce in piena libertà finanziaria. L’interesse della SKODA verso la fabbrica di Villacidro dimostra il valore della Keller e delle sue risorse umane, dotate di grande professionalità e competenza.”

“La volontà e l’impegno – ha sottolineato l’assessore dell’Industria – dimostrati dal Presidente Cappellacci per rilanciare la produzione e infondere sicurezza ai lavoratori continuano ora nella definizione di un percorso complesso – per la molteplicità delle problematiche e degli attori in gioco – che vogliamo portare avanti in un azione congiunta con il management della Keller, i sindacati e i lavoratori che hanno dimostrato grande serietà e collaborazione nell’affrontare uniti la gestione della crisi”.

Comments

comments