La Maddalena – Contatti tra Cappellacci e Brunetta

0
273

Il Ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, si è messo in contatto, nel pomeriggio di ieri, con il presidente della Regione Ugo Cappellacci, per informarlo dell’accordo raggiunto per la stabilizzazione dei 141 ex dipendenti civile della base USA de La Maddalena.

“Ringrazio il Ministro e l’intero Dipartimento della Funzione Pubblica per la sensibilità dimostrata – ha detto il Presidente – in una vertenza che si trascinava da tempo e sulla quale la Regione era più volte intervenuta condividendo in pieno l’azione portata avanti dagli Enti Locali, ed in particolare dal Sindaco de La Maddalena, dal Presidente della Provincia della Gallura e dalle organizzazioni sindacali. Ringrazio anche i Sindaci di Palau ed Arzachena, per l’attenzione con cui hanno seguito in questi mesi la vertenza, nonché la disponibilità a partecipare al ricollocamento di questi lavoratori”.

Il presidente ha anche sottolineato un altro aspetto positivo: quello di consentire agli ex dipendenti di trovare una nuova collocazione lavorativa sullo stesso territorio, senza ulteriori disagi per le loro famiglie.

“Quella di oggi è la riprova – ha concluso il Presidente – di come la convergenza d’intenti e la sintonia fra i diversi livelli istituzionali, possano raggiungere risultati proficui e dare risposte alle legittime richieste dei lavoratori ed ai bisogni dei territori”

Comments

comments