Operatrice edile specializzata – Domani presentazione dei risultati del progetto Equijobs

0
666

Domani, venerdì 23 luglio 2010, a partire dalle 10 presso i locali de S’omu e Nannai a Samassi, l’Agenzia regionale per il lavoro presenterà i risultati del progetto formativo pilota operatrice edile specializzata nell’uso dei materiali naturali per intonaci, pitture e rifiniture, parte integrante del progetto Europeo Equijobs nel quale l’Agenzia partecipa in qualità di partner insieme ad altri 6 paesi europei, Grecia, Spagna, Svezia, Estonia, Germania, Portogallo, con lo scopo di aumentare l’occupabilità delle donne in ambiti lavorativi prevalentemente maschili.

Nel corso dell’iniziativa le 18 donne che hanno preso parte al corso ripercorreranno le diverse fasi della loro esperienza formativa, durata 2 mesi,  che si concluderà formalmente domani con la consegna dell’attestato di partecipazione, pienamente in linea con il quadro delle qualifiche europee e riconosciuto dagli enti di formazione in Terra cruda di Regno Unito, Francia, Germania e Bulgaria, che consentirà loro di poter accedere ai livelli di formazione successivi.

Sarà poi presentata una pubblicazione che illustra il percorso formativo seguito dalle 18 partecipanti voluta dall’Agenzia per divulgare e valorizzare un’attività formativa sperimentale dimostratasi di successo.

 La presentazione del progetto formativo si svolgerà nell’ambito delle manifestazioni “Terra e Musica 2010”, promosse dal Comune di Samassi. Fra le diverse iniziative previste nell’arco dell’intera giornata, da segnalare il laboratorio didattico-ricreativo per bambini dai 4 agli 11 anni, la dimostrazione pratica delle allieve dell’azione formativa, una degustazione di vini e formaggi di produttrici sarde. La serata sarà conclusa dal concerto dei Brazil 09 a partire dalle 22.00 in piazza San Gemigliano.

Comments

comments