Colloqui psicologici gratuiti per superare il trauma degli scontri a Roma

    0
    236

    L’Osservatorio Sicurezza, associazione che da diversi anni si occupa di avviare protocolli mirati alla prevenzione di crimini e violenze, patrocinato dalla Commissione Consiliare Speciale Politiche per la Sicurezza Urbana di Roma e in collaborazione con il sindacato di polizia COISP, alla luce degli scontri che hanno scosso la capitale in questi ultimi giorni, emersi e documentati dalle varie interviste agli abitanti di Roma, offre colloqui psicologici gratuiti per elaborare i traumi derivati da una situazione di paura e stress per la situazione di inquietudine e turbamento che i dissidi hanno comportato.

    Invitano pertanto i cittadini a contattarli al numero 0644246573 e all’e-mail [email protected]

    ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’ASSOCIAZIONE

    L’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia fondata a Roma nel 2001 è iscritta dal 2004 nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Lazio, si contraddistingue per la multidisciplinarietà e le specifiche esperienze in ambito psicologico giuridico forense dell’equipe. Esperienze acquisite anche dalle molteplici collaborazioni con organizzazioni sindacali delle forze dell’ordine, Atenei italiani ed internazionali.

    Dal 2001, attraverso i vari dipartimenti, di seguito menzionati, cerca di assolvere alle complesse e vaste urgenze connesse a varie situazioni di disagio, riscontrabili a livello comportamentale a partire dalle fasce di età più a rischio come quelle adolescenziali. In tal senso l’Istituto di Psicologia e Criminologia con l’ausilio di un gruppo di professionisti multidisciplinare pone in essere un opera di sensibilizzazione, informazione e formazione dagli alunni delle scuole elementari ai manager della sicurezza;al fine di sostenere e incentivare una prevenzione capillare per ciò che concerne i comportamenti socialmente devianti.

    L’Osservatorio Sicurezza intende supportare le famiglie e le coppie in crisi e avviare un protocollo di prevenzione di crimini e violenze.

    Contatti sportello 0644246573, dal lunedì al venerdì ore 10.00/19.00

    mail [email protected]

    Comments

    comments