Pacchetto Innovazione del Ministero dello Sviluppo

    0
    248

    Venerdì 28 ottobre, alle 15:30, sarà presentato a Cagliari il programma di incentivi avviato dal Ministero dello Sviluppo Economico per favorire i depositi di brevetti, disegni e modelli e la loro valorizzazione economica. Il seminario è organizzato da Sardegna Ricerche nell’ambito di un’iniziativa di diffusione promossa dalla rete regionale INNOVA.RE – Innovare in rete e finanziata dal POR Sardegna 2007-2013. Le relazioni saranno tenute da Guido Razzano (Fondazione Valore Italia) e Gianluca Fiorillo (Invitalia). Il Pacchetto Innovazione del Ministero dello Sviluppo Economico è rivolto alle micro, piccole e medie imprese che intendono tutelare i propri prodotti con brevetti, disegni e modelli industriali, e dispone di un finanziamento di 45,5 milioni di euro.

    Il Pacchetto si compone di due distinti strumenti di agevolazione: “Brevetti+” e “Incentivi per il Design”, gestiti rispettivamente da Invitalia (www.invitalia.it) e dalla Fondazione Valore Italia (www.valore-italia.it), e prevede premi per la brevettazione e per la registrazione di disegni e modelli e una serie di incentivi per la loro valorizzazione economica.

    Il programma del seminario [in allegato] e il modulo per la registrazione sono disponibili sul sito web di Sardegna Ricerche, all’indirizzo www.sardegnaricerche.it. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al Centro di documentazione di Sardegna Ricerche (tel. 070.9243.1; email: [email protected]).

    Comments

    comments