Petizione online: “Impegno perchè la Sardegna possa eleggere un rappresentante alle Europee”

0
1357

Una petizione che sta raccogliendo tanti consensi e che ha l’obiettivo di  garantire ai sardi di riuscire ad eleggere almeno un loro rappresentante al Parlamento di Bruxelles:

“A Matteo Renzi, Presidente del Consiglio dei Ministri e Segretario del Partito Democratico; ai parlamentari sardi eletti alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica; a Francesca Barracciu, neo sottosegretaria ai Beni, Attività culturali e Turismo – è scritto nella Petizione – Chiediamo un impegno immediato affinché la Sardegna, in occasione delle prossime elezioni per il Parlamento Europeo, possa eleggere almeno un proprio rappresentate”.

A promuovere l’appello, che ha già raccolto tante adesioni, è un gruppo di cittadini che, con il supporto dell’Associazione Nino Carrus, ha anche promosso un evento su Facebook.

Claudio Mura, organizzatore della petizione online, ha affermato che già in tanti hanno assicurato la loro firma, “tra cui – afferma – Renato Soru, Francesco Soddu, Salvatore Mereu, Piero Marteddu (anche in rappresentanza de La Base), Valter Piscedda, Gianfranco Congiu. Poi il prof. Arturo Parisi, lo scrittore Flavio Soriga, il prof. Guido Melis, il rettore Attilio Mastino. Abbiamo ricevuto una prima risposta di interessamento e presa in carico del problema – dice Mura – da parte del Senatore Luigi Manconi e On. Pierpaolo Vargiu”.

Petizione online

Comments

comments