Porto Cervo ospita la prima edizione di Motivation 010

    0
    290

    Partirà il 9 giugno 2010 per concludersi sabato 12 giugno la prima edizione di Motivation 010, il workshop annuale promosso dall’associazione Meet in Italy e organizzato dal promo office Oficina del Turismo. La Sardegna, Porto Cervo e Colonna Resort si trasformeranno in un vero e proprio Campus Esperienziale dove i buyer, italiani e stranieri, saranno coinvolti in prima persona in una serie di attività open air capaci di far toccare con mano la ricca offerta del territorio per eventi dal forte impatto motivazionale ed emotivo.

    Ecco, dunque, che, con “Discovery Scuba”, istruttori esperti saranno a disposizione per un battesimo dell’acqua con bombole fino a sei metri di profondità nel regno di Nettuno che sarà protagonista anche di “Caprera Trekking & Snorkeling”, escursione in gommone lungo le coste dell’isola con sbarco per trekking e snorkeling.

    Non mancherà la possibilità di visitare il circolo golfistico Golf Pevero Club mentre tour in quad porteranno, lungo un percorso misto terra e asfalto, sino alla sommità del Monte Moro per poter ammirare un panorama mozzafiato.

    Ci sarà anche l’occasione per sperimentare “Social Team Building with Sahara Team”, attività di team building sociale dove i partecipanti costruiranno un orto verticale che verrà poi donato a scopo didattico a una scuola primaria.

    Spazio, poi, anche al folclore e alla tradizione culinaria isolana. Le serate del workshop, infatti, vedranno l’esibizione, in costume tradizionale sardo, del gruppo “Tiscali-Dorgali” e di un gruppo che, proveniente da Posada, località turistica a 50 chilometri da Olbia, coinvolgerà i presenti nelle danze tradizionali con 12 ballerini accompagnati da un suonatore di launeddas. Per apprezzare, poi, i sapori dell’isola, saranno allestite degustazioni di prodotti tipici locali di fattura artigianale.

    Programma

    • I lavori del workshop prevederanno due diverse tipologie di incontri:

      venerdì, per tutto il pomeriggio, i buyer incontreranno i supplier (convention bureau, club di prodotto, centri congressi, dimore storiche, hotel, location, resort, destination management company e agenzie di servizi con focus su team building).

    • sabato mattina, invece, saranno i buyer, seduti alle proprie postazioni, a ricevere i supplier che li vorranno incontrare.

     

    Comments

    comments