Porto Torres – Riapre Vilnys

0
581

Entro il prossimo 10 novembre riaprirà l’impianto Vilnys di Porto Torres. L’annuncio è stato dato al termine del vertice tenutosi il 26 Ottobre 2009 a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico. All’incontro erano presenti, oltre all’assessore dell’Industria della regione Sardegna Andreina Farris, i rappresentanti delle regioni Veneto e Emilia Romagna, i commissari della Vinyls Italia Spa e le rappresentanze sindacali nazionali FEMCA- CISL, FILCEM- CGIL, UILCEM –UIL e UGL Chimici.

Soddisfazione per l’esito dell’incontro è stata manifestata dell’Assessore Farris che ha sottolineato l’essenziale ruolo di mediazione recitato dal MISE, che svolge una preziosa funzione “di punto cardine per le soluzioni della crisi che investe la grande industria e in particolare il settore della chimica, un comparto –precisa la stessa Farris – assai delicato, in particolare per la complessità delle relazioni”.

Un nuovo incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico, sarà convocato entro la seconda decade di novembre per l’aggiornamento sui temi relativi alle prospettive di Vinyls.

 

Comments

comments