Prima edizione del Premio “Lucio Piga” – Miglior Addetto Stampa

    0
    215

    Il Premio è finalizzato a selezionare un giornalista che lavori come addetto stampa che si sia particolarmente distinto nel periodo che va dal 1 gennaio al 31 dicembre 2011 per i meriti acquisiti nell’attività giornalistica, svolta in modo esemplare per professionalità e correttezza (settori pubblico o privato).

    Al fine di accertare tali qualità professionali la Giuria effettuerà un’analisi accurata della deontologia professionale, delle mansioni svolte, dell’efficienza e della sensibilità dimostrate nella valutazione delle notizie e nella capacità di creare positivi rapporti interpersonali e di lavoro.

    Il Premio sarà assegnato sulla base delle informazioni direttamente raccolte dalla Giuria, per segnalazione o auto-candidatura.
    La Giuria sarà composta da: 3 membri del GUS Sardegna (PRESIDENZA DEL PREMIO), 1 dell’ODG della Sardegna e 1 dell’Associazione della Stampa Sarda.

    COME SI PARTECIPA AL CONCORSO PER LA SEZIONE “ADDETTO STAMPA DELL’ANNO”

    Possono partecipare alla selezione del “Premio Addetto stampa dell’anno” tutti i giornalisti iscritti all’ODG e al Sindacato (in regola con il pagamento delle quote) che, all’atto della segnalazione, lavorino come addetto stampa.

    Si concorre per segnalazione o auto-candidatura.

    Le segnalazioni potranno giungere dai Membri della Giuria, dalle Istituzioni pubbliche, dalle Aziende editoriali, dalle Società private, dalle Associazioni e Fondazioni, dai Direttori di testate giornalistiche.

    Per ogni candidato (pena l’esclusione dalla selezione) dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti:

    – domanda di partecipazione alla selezione www.stampasarda.org/allegati/premiolp.doc
    – scheda della lunghezza massima consentita di una cartella che descriva il lavoro del collega segnalato per il Premio: capacità organizzative, doti comunicative, lavoro realizzato e delle eventuali emergenze informative affrontate in particolari situazioni, ecc. (dal 01/01/2011 al 31/12/2011).
    – motivazione della segnalazione (non necessaria per le auto-candidaure).

    Le segnalazioni dovranno giungere, tramite raccomandata, al G.U.S. della Sardegna entro il 1 dicembre del 2012.

    La lettera raccomandata per partecipare ad ogni sezione del Premio va indirizzata a:

    G.U.S. Sardegna
    c/o Associazione della Stampa Sarda
    Via Barone Rossi, 29
    09125 – Cagliari

    CERIMONIA DEL PREMIO
    La cerimonia di assegnazione del Premio si svolgerà nel contesto dell’annuale seminario di aggiornamento professionale. Il Premio per il giornalista vincitore è un tablet Ipad della Apple.

    Comments

    comments