Pubblicati i nuovi bandi Master and Back

    0
    197

    Pubblicati i nuovi bandi Master and Back per "percorsi di rientro", percorsi di "alta formazione artistica e musicale", "tirocini".  La dotazione finanziaria complessiva dei tre avvisi è di 18.400.000 euro Per l’area percorsi di rientro sono stati stanziati 14 milioni e 900 mila euro. Il finanziamento è concesso per la partecipazione a percorsi di rientro finalizzati al ritorno in Sardegna e all’inserimento nel mondo del lavoro dei laureati sardi che abbiano concluso un percorso formativo di eccellenza al di fuori del territorio regionale.

    "Abbiamo previsto – ha affermato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci – di finanziare fino a 3 anni le imprese che assumeranno a tempo indeterminato i ragazzi e siamo sicuri che questa importante opportunità possa e debba essere sfruttata, soprattutto da tante micro e piccole imprese per ritrovare, anche grazie a queste professionalità, la fiducia indispensabile per svilupparsi. Il nuovo avviso dei percorsi di rientro, prevede, infatti, il finanziamento di contratti con inquadramento e livello retributivo adeguati alla laurea/specializzazione posseduta dai candidati. Anche l´attenzione riservata alle imprese, in un momento in cui ogni azione della Regione deve essere il più possibile coordinata per affrontare la delicata congiuntura economica, è stata massima ed anche il Master and Back – ha aggiunto il Presidente – in questo, ci viene in aiuto".

    Le richieste di pubblicazione sulle cosiddette "vetrine percorsi di rientro" dovranno pervenire entro le ore 13 dell’11 dicembre 2009 (le vetrine sono due distinti elenchi dei quali uno conterrà le informazioni riguardanti le caratteristiche dei candidati e l’altro i dati principali degli organismi ospitanti).
    La domanda di partecipazione per il finanziamento del percorso di rientro dovrà essere presentata congiuntamente da candidato e organismo ospitante e dovrà pervenire entro le ore 13 del 31 marzo 2010

    Per i percorsi di rientro consultare i seguenti file pdf:

    Avviso [file.pdf]
    Allegato A – Richiesta di Pubblicazione sulla Vetrina Percorsi di Rientro – Candidati [file.pdf]
    Allegato B – Richiesta di Pubblicazione sulla Vetrina Percorsi di Rientro – Organismi ospitanti [file.pdf]
    Allegato C – Domanda congiunta di finanziamento di un percorso di rientro – Tirocinio [file.pdf]
    Allegato D – Domanda congiunta di finanziamento del percorso di rientro – Contratto di lavoro [file.pdf]
    Allegato E – Dichiarazione aiuti de minimis [file.pdf]

    Per l’area alta formazione artistica e musicale sono stati stanziati 500 mila euro. Il finanziamento è concesso per la frequenza di percorsi svolti interamente fuori dal territorio regionale, che abbiano avuto inizio a partire dall’1 luglio 2008 o che dovranno avere inizio entro il 31 marzo 2010. La durata minima dei percorsi ammessi è di sei mesi.
    Le domande dovranno pervenire presso la sede dell’Agenzia regionale per il lavoro entro le ore 13 del 21 dicembre 2009. 

    Per l’area alta formazione artistica e musicale consultare i seguenti file pdf:

    Avviso pubblico [file.pdf]
    Allegato A – Domanda di Partecipazione [file.pdf]
    Allegato B – Lettera di accettazione – Alta Formazione Artistica e Musicale [file.pdf]

    Per l’area tirocini sono stati stanziati 3 milioni di euro. Il finanziamento è concesso per la partecipazione a percorsi di tirocinio presso organismi di riconosciuta qualità e reputazione a livello internazionale, che operano al di fuori del territorio regionale e che abbiano avuto inizio a partire dall’1 luglio 2008 o che dovranno avere inizio entro il 31 marzo 2010. La durata minima dei percorsi ammessi è di sei mesi.
    Le domande dovranno pervenire presso l’Agenzia regionale per il lavoro entro le ore 13 del 21 dicembre 2009.

    Per l’area tirocini consultare i seguenti file pdf:

    Avviso pubblico [file.pdf]
    Allegato A – Domanda di Partecipazione [file.pdf]
    Allegato B – Lettera di accettazione [file.pdf]
    Allegato C – Curriculum Vitae [file.rtf]

    Lo sportello informativo, presso la sede dell’Agenzia regionale per il lavoro in via Is Mirrionis 195 – Cagliari, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13 e il martedì e il mercoledì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 17.
    Il numero verde 800.478.386 sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11 e il martedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 17 alle ore 18.
     

    Comments

    comments