Quartu colora l’estate: vini rossi per “Sardinia Jazz & Wine”

    0
    265

    Quattro appuntamenti differenti tra loro per rallegrare le serate di fine estate dei quartesi da martedì 4 settembre a giovedì 6.I tre porcellini” del Teatro Actores Alidos terranno compagnia ai bambini domani, martedì 4 settembre, alle ore 21.00 all’Ex Caserma di via Roma.

    In questa ironica e divertente fiaba, riveduta e corretta, i tre protagonisti racconteranno le loro avventure e faranno i conti con una mamma invadente, un papà superficiale, una Papera tutto fare e un Lupo seduttore.

    A seguire, alle ore 21.30, due appuntamenti per accontentare due passioni differenti: quella per il vino e il jazz con la seconda serata di Sardinia Jazz & Winee quella per il cinema con la rassegna cinematografica V – Art: Histoires de Cinema”.

    I vini rossi ottenuti dalle uve bovale saranno il tema della serata di Sardinia Jazz & Wine”, che per l’occasione regala le musiche del gruppo “Mambo Django Quartet” con il quartese Diego Vacca (domani, ore 21.30, Ex Macello).

    Sempre alle 21.30, ma all’Ex Convento, verrà proiettato un altro film biografico sulla vita di personaggi storici importanti: Becoming Jane”, dedicato alla giovane donna Jane Austen.

    Mercoledì 5 settembre, alle ore 21.30 terzo e ultimo appuntamento con il Sardinia Jazz & Wine”. La terza serata sarà dedicata alla presentazione dei vini delle due cantine quartesi: Cantina di Quartu e Villa di Quartu. L’accompagnamento musicale delle degustazioni è affidato alla musica del “Roberto Deidda Trio” (Ex Convento dei Cappuccini, ore 21.30).

    Giovedì 6 settembre altro film biografico per la rassegna “V – Art: Histoires de Cinema” che proietterà il film Pollock, ispirato al noto pittore americano Jackson Pollock, esponente di punta dell’espressionismo astratto (ore 21.30, Ex Convento dei Cappuccini).

    Il cartellone di “Quartu colora l’estate”, iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo, è concepito per soddisfare residenti e turisti di ogni gusto e ogni età, con spettacoli teatrali e di cabaret, cinema e show per tutta la famiglia, e concerti che daranno voce a diversi generi musicali dal blues alla musica folk, jazz e classica.

    Per maggiori dettagli sul programma degli eventi www.comune.quartusantelena.ca.it e www.fb.com/quartucoloralestate.

    Comments

    comments