Sa Die de Sa Sardigna – Il programma

0
440

Proseguono il 28 aprile le iniziative promosse dall’assessorato regionale della Pubblica istruzione e dei Beni culturali in occasione della ricorrenza di “Sa Die de sa Sardigna”. A partire dalle 16, l’Ippodromo del Poetto ospiterà la manifestazione “Caddos in sa Die de sa Sardigna”, la festa dei cavalli e dei cavalieri sardi organizzata in collaborazione con la Società Ippica di Cagliari.

Il programma del pomeriggio prevede l’apertura dell’evento con la sfilata dei cavalieri in costume provenienti da Cagliari, Assemini, Ovodda, Teulada, Busachi, Monserrato, Oristano, Dolianova, Sant’Andrea Frius. Seguirà una mini rappresentazione della Sartiglietta, con i cavallini della Giara di Gesturi e i piccoli cavalieri di Oristano, e l’esibizione a cavallo.

La chiusura della serata è affidata alla musica della Baggiani Orchestra. All’interno dell’ippodromo, inoltre, verranno allestite delle aree espositive e mostre di razze equine, mentre per i bambini la Società Ippica metterà a disposizione i pony per il battesimo della sella.

Dalle 21, invece, i festeggiamenti di Sa Die si sposteranno in Piazza del Carmine, a Cagliari, dove è previsto il Concerto popolare con ballo sardo, canto a tenore, launeddas e organetto, oltre alle voci di Maria Luisa Congiu, Lucia Budroni & Incantos, Maria Giovanna Cherchi, Carla Denule, Cecilia Concas e Franca Pinna

Comments

comments