Salute e sicurezza sul lavoro – Concorso giornalistico

    0
    305

    concorso giornalistico sicurezza sul lavoroUna iniziativa interessante il concorso giornalistico promosso dal Comune di Campello sul Clitunno (Perugia) e dedicato ai giornalisti e bloggers, cioè a tutti coloro che abbiano affrontato nei giornali o siti web importanti temi legati al mondo della sicurezza e salute sul lavoro.

    Il Premio Giornalistico “Tornare a casa dal lavoro”, nato per ricordare le quattro vittime dell’incidente Umbria Olii del 25 novembre 2006, è patrocinato da Regione Umbria, Ordine dei giornalisti dell’ Umbria, Associazione Stampa umbra, Università degli Studi di Perugia e Scuola di Giornalismo Radio Televisivo di Perugia.

    Il Premio è stato istituito per favorire la diffusione e la conoscenza della corretta informazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro attraverso la pubblicazione di articoli giornalistici, reportage ed elaborati scritti che riguardino la salute e la sicurezza sul lavoro, le condizioni dei lavoratori nel nostro Paese o che raccontino episodi di incidenti sui luoghi di lavoro.

    Con il Premio Giornalistico “Tornare a casa dal lavoro”, il Comune di Campello sul Clitunno intende, inoltre, contribuire al riconoscimento dell’impegno di professionisti che svolgono l’attività di giornalista con serietà e dedizione, preparazione, chiarezza di linguaggio e capacità divulgative e che abbiano pubblicato l’articolo oggetto di valutazione su testate giornalistiche registrate.

    Parallelamente al premio rivolto a giornalisti professionisti e pubblicisti, è indetto un secondo premio rivolto a tutti coloro che, in forma scritta, abbiano voluto divulgare il proprio pensiero sul tema oggetto del concorso, con mezzi accessibili al pubblico quali blog, siti internet, stampe, opuscoli, bollettini ecc.

    ll vincitore della categoria Senior riceverà un premio corrispondente in un soggiorno a Campello sul Clitunno di 3 giorni per due persone o un premio in denaro di 1000 euro (mille euro).

    Il vincitore della categoria Junior riceverà 500 euro (cinquecento euro).

    Scadenza invio – 15 Febbraio 2011.

    Per info: Comune di Campello sul Clitunno

    Comments

    comments