Dedicato a Sandro, nostro Angelo del Fango

    0
    302

    Dedicato al nostro Angelo del Fango: dedicato a te Sandro, eroe di altruismo e bontà. Grazie a te e a tutti i volontari, il valore della solidarietà emerge fulgido e splendente: niente e nessuno potrà mai scalfirlo.

    Sandro Usai, originario di Arbus, 38 anni, cameriere e volontario della protezione civile, è stato ritrovato ieri a Punta del Mesco. Emigrato a Monterosso, da volontario della Protezione civile, si stava adoperando da martedì scorso per far fronte all’emergenza alluvione di Monterosso in Liguria. La sparizione dell’uomo era stata annunciata dal sindaco della cittadina ligure Angelo Betta, che aveva spiegato che Sandro Usai era stato mandato in serata ad aprire un tombino e da allora non si avevano più avuto notizie. L’intero paese di Arbus si è stretto attorno alla famiglia di Sandro.

    “In queste ore vorrei esprimere il dolore del Popolo Sardo per la scomparsa di Sandro Usai”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Ugo Cappellacci. “Chi altruisticamente si impegna per la comunità fino al sacrificio della vita – ha aggiunto il presidente – merita il massimo rispetto. Desidero manifestare ai familiari – ha concluso – la vicinanza della nostra Isola”.

    Comments

    comments