Strada statale 554 – Coordinamento Assessorato, Provincia e Comuni per accelerare interventi

    0
    223

    Si è tenuta stamane a Cagliari, nella sede dell’assessorato dei Lavori pubblici, la riunione convocata e coordinata dall’assessore Angela Nonnis con la Provincia di Cagliari, i comuni di Cagliari, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Selargius e Monserrato e l’Anas, sugli interventi per la strada statale 554.

    “Oggi abbiamo ribadito l’urgenza di un coordinamento tra tutti gli enti interessati, peraltro già previsto nell’accordo di programma del luglio 2008, affinché si possa prima di tutto governare la partita della 554 in termini di area vasta – ha detto Nonnis – e al fine di accelerare il più possibile la realizzazione dei primi interventi previsti con le risorse pari a 44.457.000 euro”. L’incontro è servito per stabilire gli ultimi particolari del decreto assessoriale che individuerà a brevissimo l’articolazione di lotti, importi e modalità di esecuzione.

    “E’ necessario che alcuni dei lotti vadano in appalto entro l’anno – ha aggiunto l’assessore – e per questo tutti abbiamo preso un impegno confidando nella immediata operatività delle amministrazioni locali che saranno delegate per la realizzazione dei lavori”. Riguardo al problema della chiusura degli accessi alle attività commerciali che si affacciano sulla Statale, l’assessore ha chiesto all’Anas di coordinare l’attuale messa in sicurezza della strada con i progetti complessivi previsti.

    Comments

    comments