Train to Roots Tour 2009 Terra e Acqua

    0
    57

    L’Associazione Culturale Che Torni Babele, in collaborazione col progetto [email protected], organizza a Bologna il concerto dei sardi Train to Roots, una delle migliori Roots Reggae Band in Italia, in Tour nella penisola dal 14 Marzo all’11 Aprile per presentare dal vivo la deluxe edition del loro ultimo album "Terra e Acqua". Mercoledì 8 Aprile a partire dalle 20:30 presso La Scuderia, piazza Verdi n°2 – Bologna, un’intera serata all’insegna del reggae prodotto in Sardegna in uno dei più suggestivi locali della zona universitaria bolognese.
     

    La serata si aprirà alle 20,30 con un Live set Dub curato da Arrogalla (Nootempo Records / Les Cristaux Liquident), produttore Dub sardo, e dai Filuferroots.
    Alle 22,00 inizierà il concerto dei Train to Roots. A seguire Dancehall.
    Scaletta della serata:
    20,30 Live set Dub – Arrogalla
    21,30 Dj set Reggae – Filuferroots Sound System
    22,30 Concerto Train to Roots
    A seguire Dancehall

    Durante la serata sarà presente il banchetto allestito dallo staff del progetto [email protected], dove si potranno acquistare i cd della band e la compilation "Fuorisessione ’08", nella quale è presente il trascinante inedito "Sardegna" dei Trian To Roots, prodotta dall’Ass. Scienze Politiche Sassari in collaborazione con il Gruppo Emergency Sassari e pubblicata dalla casa discografica Tajrà Edizioni e Produzioni di Cagliari, che ha permesso di raccogliere dalla vendita dei cd in pochi mesi oltre 10.000€ a favore di Emergency e di esportare in tutta Italia il marchio del “made in Sardinia”.

    I Train to Roots sono una delle migliori roots reggae band in Italia, da 3 anni esportano cultura e tradizione dalla Sardegna, la splendida isola al centro del mediterraneo. 2500 copie vendute del primo album interamente autoprodotto. Headliner dei maggiori festivals reggae italiani e vincitori dell’ “Italian Reggae Contest“ come miglior reggae band emergente del 2006 al Rototom Sunsplash. Tra gli oltre 100 concerti vantano performance con Misty in Roots, Easy Star All Stars, Junior Kelly, Sud Sound System, Africa Unite… Come “Train to Riddim” suonano roots version per artisti nazionali e internazionali fra cui Dr.Boost, Chanter ed Errol Bellot. Sono inoltre autori e coproduttori per Big Island Family rec. del 7” “Sa gana”, in uscita nei primi mesi del 2008. Stesso periodo per l’uscita del nuovo album “Terra e acqua” con la partecipazione straordinaria di Ranking Joe e Sergent Garcia.

    Ecco le date di tutto il tour:
    3 apr @ Auditorium FLOG – FIRENZE
    4 apr @ JAH BLESS – TORRE DEL GRECO (NA)
    5 apr @ KINGSTON – S.NICOLA L.S. – Caserta
    7 apr @ CAFFE del PROGRESSO per RADIO LIFE GATE with BUNNA – TORINO
    8 apr @ LA SCUDERIA – BOLOGNA
    9 apr @ EX WIDE – PISA
    10 apr @ FUCINA CONTROVENTO – MARGHERA (VE)
    11 apr @ C.S.O.A. PINELLI – GENOVA

    Info:
    Ass. Cult. Che Torni Babele http://www.myspace.com/chetornibabele
    Progetto [email protected] http://www.myspace.com/progettobrinca
    Train to Roots http://www.myspace.com/traintoroots
    Arrogalla http://www.myspace.com/arrogalla
    Filuferroots http://www.myspace.com/ciscorastaman
    Fuorisessione: per contatti e ordini email [email protected] – myspace http://www.myspace.com/fuorisessione

    Progetto [email protected] – Promozione e diffusione della musica sarda oltremare.

    Il progetto nasce con l’obiettivo di dare visibilità agli artisti sardi, in primis ai musicisti.
    E’ pensato pertanto per le band/singoli della Sardegna che producono musica originale con la finalità di creare una rete tra i gruppi, organizzare tour, festival o singole date in Italia e all’estero e di arrivare a creare un vero e proprio veicolo promozionale che dia voce e supporto ai gruppi desiderosi di trovare visibilità fuori dall’Isola.
    E’ frutto della volontà di dare un supporto reale alla promozione e alla diffusione delle nuove correnti musicali prodotte in Sardegna, dove esiste una realtà di musicisti validissimi che meritano di essere conosciuti oltre il Tirreno. Questa convinzione si è rafforzata valutando il gran numero di artisti che ha scelto di emigrare per poter esprimere ed esportare la propria arte e cultura.
    [email protected] funge da collante e da contenitore in grado di creare un ponte tra la Sardegna e "il resto del Mondo". Concretamente questo progetto offre un supporto reale per l’organizzazione di Tour in Italia e all’estero, per coprire i "Day Off" (serate scoperte) e realizzare progetti in collaborazione con i gruppi stessi.
     

    Organizzatore:: Fuorisessione
    Tipo: Musica/arte – Concerto
    Inizio: mercoledì 8 aprile 2009 alle ore 20.30
    Fine: giovedì 9 aprile 2009 alle ore 6.00
    Luogo: La Scuderia
    Indirizzo: piazza Verdi n°2
    Città/Paese: Bologna, Italy

    Indirizzo Facebook – per partecipare all’evento: 
    http://www.facebook.com/group.php?gid=63281909083#/event.php?eid=81468805179

    Comments

    comments