Turismo – Bando per promozione territori nei Sardegna Store

    0
    202

    La Regione dà avvio tramite i Sardegna Store a nuove attività di promozione coordinata dei territori per accrescere i flussi turistici, specie in bassa stagione, per  commercializzare le eccellenze dell’agroalimentare e dell’artigianato e per attrarre investimenti nell’Isola.

    L’agenzia regionale Sardegna Promozione, infatti, ha pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione di progetti finalizzati alla promozione e valorizzazione coordinata e unitaria dell’offerta turistica e culturale e delle eccellenze produttive artigianali e agroalimentari delle regioni storiche della Sardegna, nei ‘Sardegna Store’ di Roma, Milano e Berlino.

    Le proposte progettuali devono essere presentate entro il 10 maggio prossimo.

    SOGGETTI COINVOLTI. Possono presentare i progetti soggetti pubblici quali enti locali, Gal, Camere di commercio, Sistemi turistici locali, centri commerciali naturali, consorzi turistici o altri organismi pubblici o privati locali portatori di interessi diffusi che abbiano uno specifico radicamento nel territorio, come associazioni di categoria e datoriali, associazioni ambientaliste e culturali, università, centri di ricerca e altri attori dello sviluppo. L’agenzia regionale selezionerà un numero di progetti tale da coprire l’intero territorio regionale nell’arco di un anno e garantirà agli attuatori dei progetti la disponibilità degli spazi dei Sardegna Store e il relativo supporto logistico attraverso il personale e i servizi disponibili nei punti espositivi.

    PROMOZIONE DEI TERRITORI. I Sardegna Store si pongono come luogo favorito per lo svolgimento di azioni di promozione e di marketing delle attività istituzionali dell’Amministrazione regionale e anche di tutti i portatori di interesse che intendano cogliere l’opportunità di promuovere in modo coordinato i prodotti e le specificità dei territori di riferimento. Il modello di sviluppo degli store si basa sulla valorizzazione delle differenze che, nell’ambito della storia, della cultura, dell’ambiente, dell’arte e della lingua, caratterizzano l’unicità del territorio isolano e costituiscono un valore aggiunto all’offerta di sviluppo economico.

    MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE. La proposta, redatta, sottoscritta, timbrata e corredata della documentazione richiesta, deve pervenire a mano o a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Agenzia Regionale Sardegna Promozione, viale Trieste 115, 09123 – Cagliari, oppure via pec all’indirizzo: [email protected].

    Eventuali informazioni e richieste di chiarimenti sull’avviso, potranno essere presentate all’indirizzo e-mail [email protected], fino a tre giorni prima della data di scadenza per la ricezione delle proposte.

    Le risposte saranno rese via e-mail al richiedente (e rese pubbliche settimanalmente, senza alcun riferimento alle generalità dei richiedenti) nello spazio FAQ in apposita sezione del sito istituzionale www.regione.sardegna.it (Sardegna Promozione – ‘Bandi e gare’). Si raccomanda di inserire nell’oggetto della e-mail ‘FAQ Territori Sardegna Store proposte’.

    Il link dell’avviso pubblico: http://www.regione.sardegna.it/j/v/1725?s=1&v=9&c=389&c1=4918&id=35397

     

    Comments

    comments