Università: 19 milioni di euro per Atenei di Cagliari e Sassari

0
341

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore della Pubblica Istruzione Sergio Milia, ha dato il via libera alla ripartizione per il 2010 del Fondo globale “Interventi regionali per l’Università” da destinare ai due Atenei di Cagliari e Sassari. Il finanziamento complessivo, pari a 19 milioni di euro, comprende anche, secondo le indicazioni del Comitato paritetico Regione-Università, l’assegnazione di un milione di euro a ciascun Ateneo per i corsi di laurea in Scienze infermieristiche.

La somma residua, pari a 17 milioni di euro, è stata pertanto suddivisa in proporzione al numero degli studenti iscritti, destinando il 65% della disponibilità del Fondo globale all’Università di Cagliari (11.050.000 euro) e il 35% a quella di Sassari (5.950.000 euro).

“Come annunciato – ha sottolineato l’assessore Milia – la Regione è vicina alle Università sarde, prevedendo di ottenere anche per il prossimo anno risorse importanti da destinare alla formazione universitaria, in considerazione proprio del ruolo fondamentale che i due Atenei ricoprono per la crescita delle nuove leve e lo sviluppo del capitale umano”.

Comments

comments