Video on line 2. L’assessore regionale del lavoro ha illustrato ai sindacati i propositi di Telecom

0
336

L’assessore regionale del Lavoro, Franco Manca, ha illustrato ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali i contenuti dell’incontro della scorsa settimana con i dirigenti di Telecom Italia. Manca, in rappresentanza del Presidente Cappellacci impegnato in altri impegni istituzionali, ha spiegato che “Telecom si è detta disponibile a tenere in Sardegna le commesse di Video on line 2.

L’azienda telefonica ha apprezzato il senso di responsabilità dei 480 dipendenti di Vol 2 che, pur tra mille difficoltà e i ritardi nei pagamenti degli stipendi, hanno continuato a lavorare e garantire la continuità del servizio del call center. Ora bisognerà trovare un partner affidabile che presenti un piano industriale credibile, e che possa acquisire nuove commesse: la mono-commessa Telecom, infatti, non può garantire un processo di sviluppo. Occorre lavorare sul mercato per creare queste condizioni”.

L’assessore Manca ha poi sottolineato che “il tavolo con Telecom è ancora aperto. Dopo aver valutato la situazione in sede di Comitato interassessoriale e alla luce dell’impegno assunto dall’azienda con il Presidente Cappellacci, la Regione manterrà i contatti con Telecom e farà a breve il punto per valutare i possibili sviluppi della vertenza”.

Comments

comments