Zona franca – Cappellacci:”Il 24 giugno saremo a Roma per far sentire la voce dei Sardi”

    0
    312

    alt“Il 24 saremo a Roma insieme ai movimenti, ai sindaci e a tutti coloro che condividono questa battaglia, per far sentire la voce dei Sardi”.

    Lo ha annunciato il presidente Ugo Cappellacci, al termine della manifestazione per la zona franca, che, oggi, alla Fiera di Cagliari, ha visto la partecipazione di un migliaio di persone.

    “L ‘ Agenzia delle dogane ha risposto alla comunicazione della Regione sulla zona franca della Sardegna – ha affermato Cappellacci – Noi saremo presenti a quel tavolo, con il contributo dei movimenti e con il sostegno di chi ha a cuore questa battaglia. Non é la battaglia di un singolo o di una fazione politica – ha evidenziato il presidente -, ma di tutti i sardi. La Regione – ha aggiunto – ha compiuto i passaggi necessari nei confronti dello Stato e dell’Unione Europea. Quest’ultima richiede un pronunciamento del governo nazionale”.

    “Per questo – ha concluso il presidente – insieme ai sindaci, ai movimenti e a tutti coloro i quali condividono questa giusta rivendicazione dobbiamo esercitare la pressione necessaria ad ottenere questo giusto riconoscimento. Spesso le ragioni dei sardi vengono negate dallo Stato centrale perché siamo pochi e perché ci dividiamo. Non dividiamoci e coinvolgiamo anche coloro i quali sono scettici circa la possibilità di raggiungere questo obiettivo. Portiamo a Roma – ha concluso il presidente – una sola voce, un solo urlo: quello del popolo sardo”.

    Comments

    comments